Altri contenuti – Accesso civico e Accesso documentale

Responsabile della Trasparenza: Segretario Comunale
dott.ssa Ornella Famiglietti
Telefono: 081936317
segretario.roccapiemonte@asmepec.it

Oggetto del procedimento: L’insieme dei contenuti che il Comune è obbligato a pubblicare sul proprio sito istituzionale è declinato dall’art.12 all’art. 42 del Decreto Legislativo n.33 del 14 marzo 2013. 
Chiunque ha diritto di accedere, fruire e riutilizzare documenti, dati ed informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività del Comune di Roccapiemonte senza obbligo di autenticazione ed identificazione. 
L’accesso è gratuito – Nel caso in cui documenti, dati e informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività non siano pubblicati è possibile farne richiesta.

Modalità di apertura del procedimento: Chiunque può presentare richiesta gratuita al responsabile della trasparenza, senza fornire motivazioni affinché siano pubblicati sul sito istituzionale documenti, dati e informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività del Comune di Roccapiemonte oggetto di pubblicazione obbligatoria dalla normativa vigente.
Il richiedente deve comunicare un proprio recapito affinché il Responsabile della trasparenza possa rispondergli.

Tempi del procedimento: Entro 30 giorni l’amministrazione deve:
pubblicare sul proprio sito i contenuti richiesti;
trasmettere al richiedente i contenuti richiesti oppure comunicare al richiedente il collegamento ipertestuale ai contenuti pubblicati sul sito.

Modalità di chiusura del procedimento: La comunicazione al richiedente entro 30 giorni del collegamento ipertestuale ai contenuti pubblicati sul sito comporta la chiusura del procedimento.

Normativa di riferimento: D. LGS n. 33 del 14 marzo 2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *