Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà

Anagrafe    0 Commenti     26/09/2013

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA’

 Descrizione del procedimento

Cos’è : Quando non è possibile utilizzare la dichiarazione sostitutiva di certificazione, si può ricorrere alla dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà. Con questa dichiarazione si possono comprovare stati, fatti e qualità personali a diretta conoscenza dell’interessato e anche di altre persone di cui l’interessato abbia conoscenza (ad es. essere erede, essere proprietario o affittuario di un appartamento, il proprio stato di servizio, la conformità all’originale della copia di un documento, etc.).

A chi è destinato : Agli interessati, purchè maggiorenni.

Possono utilizzarla anche i cittadini dell’Unione Europea con le stesse modalità previste per gli italiani e gli stranieri extracomunitari limitatamente a fatti, stati e qualità personali certificabili in Italia.

Come si richiede :

Le dichiarazioni sostitutive devono essere sottoscritte dall’interessato in presenza del dipendente della pubblica amministrazione (incaricato di pubblico servizio).

Tempi:
Immediati.

Spese a carico dell’utente :

Pagamento dei diritti comunali

Dove rivolgersi:

sportello Ufficio Anagrafe – Stato Civile – via Roma n.16-

PEC: comunerecale@pec.it

Allegati

dichiarazione atto di notorietàDichiarazione sostitutiva atto di notorietà

dichiarazione atto di notorietà resa da più dichiarantiDichiarazione sostitutiva atto di notorietà resa da più dichiaranti

dichiarazione atto di notorietàDichiarazione sostitutiva per uso successione

Torna all'inizio dei contenuti